Carriere. Ma non solo!

M&M's, lo snack ufficiale dello Space Shuttle.

Più di un semplice lavoro

Un'esperienza reciprocamente gratificante.

Lavora. Realizza le tue ambizioni. E scopri che fare business non significa solo realizzare profitti. Questa è la filosofia di Mars. È l’opportunità che offriamo a tutti i nostri Associati: fare ciò che si è capaci di faremeglio e renderlo più significativo per sé stessi, per gli altri e per il pianeta.

In Mars offriamo opportunità di lavoro sfidanti. Mettiamo a tua disposizione gli strumenti che ti servono per fare bene il tuo lavoro e ti affianchiamo le persone migliori per aiutarti a realizzarlo.Mentre costruisci la tua carriera, scoprendo un modo migliore di lavorare rispetto al passato, hai anche l'occasione di contribuire alla creazione di un business innovativo e di promuovere uno sviluppo sostenibile.

Puoi avvalerti di tutto ciò che l’azienda ti offre e utilizzarlo per trarne un vantaggio reciproco, a lungo termine. È una questione di idee e di ideali, un insieme di integrità e ambizione che rende Mars un ambiente di lavoro davvero speciale. Questo è il motivo per cui lavorare qui significa molto più che avere un semplice lavoro.

Le nostre persone

Libertà, responsabilità e un'azienda che sentiamo nostra.

Le persone in Mars si chiamano Associati per un motivo preciso: perché ci aspettiamo che ciascuno di loro gestisca l'azienda come se fosse sua.

Riponiamo molta fiducia nelle capacità delle persone: gli Associati Mars sperimentano ogni giorno l’alto livello di responsabilità che viene loro concesso e che distingue Mars dalle altre aziende. Questo non significa essere lasciati “soli”, ma avere la libertà di pensare e prendere le decisioni in autonomia, con la sicurezza di poter ricevere tutto il supporto necessario per fare in modo che le cose accadano.

La cultura aziendale è fortemente meritocratica, volta a premiare il raggiungimento degli obiettivi e la capacità di iniziativa ed innovazione.

Ci aspettiamo che i nostri Associati si avvalgano di tutto ciò che mettiamo a loro disposizione e che lo utilizzino per migliorare se stessi. Ogni Associato è responsabile del proprio sviluppo, nel senso più ampio del termine, e può guidare la propria carriera. I nostri Associati, durante la propria carriera in Mars, hanno la possibilità di lavorare in più funzioni aziendali, anche molto diverse tra loro nell’ottica di una crescita interfunzionale, orientata a vivere un’esperienza di business a 360°. È per questo che offriamo anche esperienze di lavoro all’estero, durante le quali ci si confronta con le realtà aziendali delle nostre consociate, grazie ad assignment internazionali.

In Mars crediamo nelle persone e nel loro potenziale; per questo assumiamo solo i migliori talenti e offriamo loro l’opportunità di imparare e di crescere continuamente.

Il nostro ambiente

Uffici open-space, persone disponibili, comunicazione aperta.

L’attenzione ai propri Associati è prioritaria: lo dimostra, ad esempio, l’offerta di programmi che promuovono e salvaguardano l’equilibrio tra vita lavorativa e privata delle persone. Anche l’attenzione all’ambiente di lavoro è centrale. Mars svolge due indagini all’anno di clima interno che ci permettono di conoscere il livello di soddisfazione e di motivazione dei nostri Associati, offrendoci l’opportunità di intraprendere piani d’azione volti a migliorare continuamente il clima aziendale.

Mars Italia, da diversi anni e costantemente, si posiziona tra i primi 10 migliori ambienti di lavoro in Italia per il Great Place to Work® Institute. Questo è reso possibile grazie anche al valore della nostra cultura aziendale, basata sull’attuazione dei cinque principi etici, che forgiano un ambiente di lavoro unico: Libertà, Qualità, Reciprocità, Responsabilità Efficienza.

La struttura ha pochi livelli gerarchici, l’ambiente è internazionale, giovane e informale, il modo di comunicare è aperto; il nostro open space e l’assenza di aree private e di status symbol nelle nostre strutture favoriscono questo principio. Mars ha scelto spazi di lavoro open space, già dal lontano 1943. Oggi nessuno, nemmeno il CEO, ha un ufficio proprio, separato dagli altri.

I professionisti che guidano le nostre attività sono esperti di finanza, vendite, tecnologia e di gestione delle risorse umane e lavorano insieme con senso di responsabilità, trattando l'azienda come fosse di loro proprietà.

Apprendere e crescere

Programmi di sviluppo all'avanguardia, opportunità globali, formazione d’eccellenza.

Il modo migliore per crescere è affrontare nuove sfide, che ci consentono di esprimere appieno il nostro potenziale. Per aiutare gli Associati ad affrontare il loro challenge e prendere le giuste decisioni, Mars investe molto nella loro formazione e nel loro sviluppo.

Gran parte dell’apprendimento avviene attraverso il fare, la pratica, sforzandosi di trovare modi originali di lavorare. In Mars applichiamo il modello di apprendimento, 70/20/10, basato su questo concetto.

Crediamo infatti che il 70% dell’apprendimento deriva dall’esperienza sul “campo”, cioè “facendo le cose” in prima persona, anche se ciò significa assumersi qualche rischio. Il 20% dall’osservazione degli altri, in particolare dai nostri Role Model e dalle persone che ci affiancano, i nostri mentori. Infine, il rimanente 10% dalla formazione tradizionale (corsi, libri, seminari), oltre che da corsi di formazione, progettati dai nostri esperti e da importanti enti esterni, tra cui la Harvard University. Inoltre, Mars può avvalersi via intranet di Mars_University, una vera e propria università virtuale, una biblioteca on line, accessibile a tutti gli Associati, che consente di sviluppare le proprie competenze attraverso corsi e moduli di e-learning.

Mars ha a cuore lo sviluppo e la formazione dei suoi Associati e per questo ogni Associato ha il proprio Piano di sviluppo personale (Personal Development Plan). Il Piano fissa gli obiettivi, fornisce la traccia da seguire per raggiungerli ed è il punto di partenza per la revisione salariale. Basato su un modello di competenze sfidante e sviluppato in collaborazione con Lominger®, il Piano di sviluppo personale include le diverse aree funzionali e offre a tutti i nostri 75.000 associati un linguaggio comune per parlare del loro sviluppo.

Invia la tua candidatura

Woman being interviewed for Mars Associate role

Se sei interessato a lavorare in Mars Italia, invia la tua candidatura all'indirizzo mars.selezione@effem.com

Prima di inviare il tuo CV, ti preghiamo di esaminare l'informativa relativa alle finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali adottate da Mars Italia.

Ti invitiamo a utilizzare questo indirizzo e-mail solo per l'invio del Curriculum Vitae. Ci metteremo in contatto con i candidati non appena si renderà disponibile un'offerta di lavoro adeguata. Non possiamo rispondere ad eventuali domande o richieste, pervenuteci attraverso questo indirizzo e-mail.

Lavora con noi

mars.com:italy:it:careers at mars:landing