Esplora i percorsi di carriera
Apprendere e crescere

APPRENDERE E CRESCERE

PROGRAMMI DI SVILUPPO ALL’AVANGUARDIA, OPPORTUNITA’ GLOBALI, FORMAZIONE D’ECCELLENZA

Prendiamo molto seriamente la responsabilità di essere un business globale. Gli Associati di Mars, in ogni angolo del mondo, trasformano in azioni concrete i Cinque principi di Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà ogni giorno, ovunque si trovino. Nei tanti paesi dove operiamo, parliamo diverse lingue e abbiamo diverse prospettive e culture. Siamo sempre, però, uniti dai nostri principi e dall'impegno a fare la differenza per le persone e il pianeta su scala globale, a beneficio delle generazioni future. Questi principi e obiettivi condivisi danno agli Associati di Mars la possibilità di attribuire un significato più profondo alle loro carriere.

La crescita personale dei nostri Associati è importante esattamente quanto l'impegno a fare la differenza nelle nostre comunità.

Siamo infatti convinti che la crescita della nostra azienda debba avvenire seguendo un modello di crescita reciproca, coinvolgendo le nostre persone e la comunità esterna.

Ci impegniamo affinchè tutti gli Associati possano realizzare un percorso di carriera lungo e gratificante insieme a noi. Lo sviluppo e la crescita professionale dei nostri Associati partono dalla creazione di un piano di carriera basato su obiettivi e competenze da sviluppare, fondate su un modello creato in collaborazione con Lominger®, che offre a tutti i nostri 100.000 Associati un linguaggio comune per parlare del loro sviluppo.

In Mars applichiamo il modello di apprendimento 70%/20%/10% . Crediamo, infatti, che il 70% dell’apprendimento avvenga attraverso lo “sperimentare”, mettendosi alla prova con obiettivi nuovi e stimolanti ogni anno. Il 20% dell’apprendimento dipende invece dall’osservazione di chi è più bravo di noi e può quindi rappresentare un vero e proprio esempio. Proprio per questo, infatti, affianchiamo alle nostre persone mentor e coach, esterni ed interni. Infine, crediamo che il rimanente 10% dipenda dalla formazione tradizionale (corsi, libri, seminari) e da corsi di formazione dedicati, che progettiamo attraverso i nostri esperti e i nostri partner esterni, tra cui la Harvard University.

Nel campo della formazione, abbiamo inoltre l’opportunità di poter contare sulla Mars University, la nostra università virtuale che consente agli Associati di accedere a percorsi formativi e internazionali di e-learning, che danno loro la possibilità di esplorare diverse aree funzionali.

Sempre per garantire agli Associati una formazione completa, investiamo nella selezione di Line Manager che forniscono ogni giorno un prezioso supporto agli Associati e per tutto il percorso di crescita.

Mars offre inoltre numerose opportunità che consentono agli Associati di mettersi alla prova in nuove realtà e di ampliare la propria esperienza, diffondendo l’attenzione alla società e all’ambiente, principi che caratterizzano tutte le attività di Mars.

Fin dall’inizio di una carriera, Mars dedica grande attenzione alla crescita delle persone. Per i giovani laureati, infatti, abbiamo creato il Mars Graduate Program, un’esperienza formativa per costruire i leader di domani, attraverso la quale i giovani possono scoprire il proprio talento e intraprendere il percorso più in linea con le proprie ambizioni e obiettivi.

Per garantire una formazione a 360 gradi, offriamo entusiasmanti esperienze all’estero attraverso le quali gli Associati possono entrare in contatto con le realtà in cui operiamo. Grazie al Mars Volunteer Program, gli Associati di tutto il mondo si impegnano ad aiutare le comunità locali e le associazioni benefiche mettendo il proprio tempo e le proprie capacità al servizio di progetti di volontariato. Con il Mars Ambassador Program, invece, gli Associati possono collaborare attivamente a progetti internazionali per la salvaguardia del pianeta e per favorire il benessere delle comunità dei paesi in cui Mars opera.

La selezione del personale

“Good people plus good brands make a good business”

In Mars crediamo nel potenziale delle persone e nella loro capacità di esprimerlo, mettendolo al servizio di loro stessi e della crescita dell’azienda; siamo pertanto molto selettivi nella ricerca degli Associati: vogliamo persone che abbiano le capacità e la voglia di poter crescere con noi, in linea con i nostri valori aziendali.

Nel selezionare i giovani laureati, indipendentemente dall’indirizzo accademico di provenienza, valutiamo vari aspetti: l’imprenditorialità, la determinazione nel conseguire i risultati, lo spirito di squadra, l’apertura e la guida del cambiamento e l’intenzionalità nel continuo sviluppo di se stessi.

Stage

Durante l’anno offriamo la possibilità di effettuare stage in azienda ai neo laureati che vogliano sfruttare una preziosa opportunità per vivere appieno la cultura unica della nostra multinazionale e per dimostrare di poter diventare futuri Associati.

Vivere un’esperienza di stage con noi significa ricevere una formazione continua “sul campo” e gestire il progetto formativo assegnato con alti livelli di autonomia e responsabilità.

La grande attenzione per i giovani e per la loro formazione ha permesso a Mars Italia di classificarsi, nel 2017, tra i “Great Place to Work For Millennials®”, la classifica delle 10 migliori aziende nelle quali lavorare stilata dai Millenials. Inoltre, Mars Italia ha ottenuto il Bollino “OK Stage”, riconoscimento conferito da La Repubblica degli Stagisti per il miglior tasso di assunzione post stage – tre volte superiore alla media nazionale sulla base delle classifiche da questi ultimi stilate.

Entrare a far parte della nostra Corporation rappresenta un’esperienza unica e una brillante opportunità professionale. Diventare Associati Mars significa avere tutto il supporto, la libertà e la responsabilità necessari per fare la differenza. Ma significa anche essere artefici del proprio successo.

Vuoi lavorare con noi? Manda il tuo CV a:mars.selezione@effem.com