Cause Marketing Principles — Doing Our Part | Mars, Incorporated
Principi di marketing

PRINCIPI DI MARKETING

IL NOSTRO IMPEGNO PER UN MONDO MIGLIORE

Mars è proprietaria di brand rinomati, amati dalle persone di tutto il mondo. Prendiamo molto seriamente questa opportunità e responsabilità, implementando misure atte ad assicurare che i nostri brand non siano utilizzati secondo modalità che possano produrre un effetto negativo sulla società o sull'ambiente. Ciò implica una responsabilità di marketing, che si concretizza in informazioni chiare e nella promozione di un uso appropriato dei nostri prodotti e servizi.

Il nostro Codice marketing è espressione dei principi che sono alla base dell'impegno dell'azienda ad agire come marketer responsabile per tutti i brand. Inoltre, utilizziamo i nostri brand per incoraggiare le persone a contribuire alle buone cause, ampliando l'impatto potenzialmente positivo dei nostri prodotti e servizi.

UN MARKETING "IMPEGNATO", IN GRADO DI FARE LA DIFFERENZA

I nostri brand comunicano e interagiscono con centinaia di milioni di persone come voi, ogni anno. Una circostanza che ci fornisce una straordinaria piattaforma utile a comunicare direttamente con le persone che ci stanno a cuore, chiedendo loro di unirsi a noi nel fare la differenza per gli esseri umani e il pianeta. Molti dei nostri brand sono già al lavoro: con il vostro aiuto, speriamo di poter far crescere ancora il nostro impegno.

Etichettiamo i nostri prodotti in modo chiaro, rappresentiamo correttamente prodotti e servizi e comunichiamo onestamente con voi. Siamo felici di poter annunciare il nostro ruolo di leadership nell'attivare associazioni di settore e nell'assunzione (e mantenimento) degli impegni nei confronti del pubblico.

È una sfida complessa, che accettiamo con entusiasmo. Numerose ricerche hanno dimostrato che le persone sono interessate a brand "impegnati", anche se il comportamento degli acquisti degli utenti raramente riflette questa attitudine. Questo significa che molte campagne di marketing incentrate sulle buone cause hanno vita breve. Mars vuole contribuire a cambiare le cose.

Il primo passo consiste nel comprendere in che modo il marketing possa contribuire alla redditività del prodotto, al contempo sensibilizzando il pubblico nei confronti delle buone cause. Un approccio che ci aiuterà ad effettuare investimenti considerevoli e di lungo termine con riguardo a iniziative in grado di fare la differenza. L'espressione che incarna questo spirito è "Doing-Good Marketing". Vogliamo che le nostre campagne siano efficaci almeno quanto lo sono quelle attuali nel promuovere i nostri brand.

A CHE PUNTO SIAMO

Anche se nel corso degli anni abbiamo realizzato grandi campagne, siamo ancora nella fase iniziale del nostro viaggio in questo ambito. Abbiamo svolto approfondite ricerche su modelli di successo e definito programmi pilota che coinvolgono una serie di brand globali afferenti a vari mercati chiave.

Con una vision di lungo termine basata su grandi dati, crediamo di potercela fare. Il risultato consisterà in una strategia orientata alla performance, in grado di assicurare una crescita durevole e scalabile dei nostri brand, e che consentirà di supportare attività e cause sostenibili che siano espressione dei Cinque Principi e possano creare benefici reciproci per tutti i soggetti coinvolti.

LA NOSTRA VISION DI LUNGO TERMINE

Fare del bene non significa necessariamente fare meno. Il nostro fine ultimo consiste nell'assegnare alla maggioranza dei brand Mars programmi di Doing-Good Marketing dall'efficacia commerciale almeno pari a quella dimostrata dalle nostre iniziative tradizionali.

In cambio, chiediamo alle persone di utilizzare i nostri prodotti in modo responsabile. Uno dei motivi per cui apprezziamo queste campagne è la loro potenziale utilità nel contribuire ad accertarci che i nostri prodotti non siano utilizzati secondo modalità che possano produrre effetti negativi per le persone e per il pianeta. Ci concentriamo sulle aree di maggiore rilevanza per il nostro business: responsabilità nello smaltimento dei prodotti, nella proprietà degli animali e nel consumo di snack


Utilizziamo i nostri brand per orientare le preferenze dei consumatori verso prodotti in grado di fare la differenza per le persone e il pianeta.