I segmenti del business: in evidenza - Doing Our Part | Mars, Incorporated
I segmenti del business: in evidenza

I SEGMENTI DEL BUSINESS: IN EVIDENZA

UN BUSINESS PER IL BENEFICIO DI TUTTI

“L'obiettivo della società è la produzione e la distribuzione di prodotti alimentari secondo modalità atte a promuovere una reciprocità di servizi e benefici per tutti i soggetti coinvolti.” Forrest E. Mars Sr.,1947

La vision di Forrest E. Mars Sr. è ancora viva nelle nostre menti, esattamente come il primo giorno in cui è stata trasformata in realtà. Ogni giorno, lavoriamo per renderla concreta seguendo i Cinque Principi, per fare la differenza per le persone e il pianeta.

MARS PETCARE

La nostra vision consiste nel creare un mondo migliore per i pet -A Better World for Pets® - per restituire l'amore e tutti gli straordinari benefici che i nostri amici animali portano nella nostra vita. Lavoriamo per sottolineare il valore dei nostri amici a quattro zampe e per educare a una proprietà responsabile degli animali.

Ecco alcuni highlight del nostro recente impegno:

  • Ci siamo impegnati a reperire tutto il pesce da fonti sostenibili entro il 2020.

  • Grazie ai nostri brand, gestiamo diversi programmi educativi che promuovono una proprietà responsabile - ad esempio, l'applicazione PEDIGREE® A Dog’s Story™.

  • Abbiamo introdotto il pesce certificato Marine-Stewardship-Council nel cibo per gatti SHEBA® e WHISKAS® in Europa.

  • Negli Stati Uniti, stiamo lavorando per raggiungere il nostro obiettivo seguendo le raccomandazioni sull'approvvigionamento stabilite dal programma Monterey Bay Aquarium Seafood Watch® per tre varietà di cibo per gatti SHEBA®.

  • Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008, la PEDIGREE Foundation ha erogato donazioni, solo negli Stati Uniti, per più di 4 milioni di dollari, destinate a migliaia di rifugi e centri di recupero per cani.

  • La maggior parte degli uffici del segmento di attività è pet-friendly.

  • Nel 2015, 6.225 Associati di Petcare hanno svolto quasi 23.952 ore di volontariato per aiutare 55.040 pet di tutto il mondo!

MARS CHOCOLATE

Siamo gli orgogliosi produttori di alcuni dei brand di cioccolato più amati nel mondo. Per noi, il successo significa far crescere la nostra attività nel modo giusto. Mars Chocolate è impegnata ad assumere la leadership del settore: sostenibilità e comunicazione responsabile sono elementi fondamentali del nostro business.

Vogliamo costruire una filiera sostenibile per l'approvvigionamento del cacao, e assicurarci che il prodotto continui ad essere una coltivazione d'elezione per il futuro. Mars è stata la prima multinazionale del cioccolato ad impegnarsi verso l’approvvigionamento di tutta la materia prima da fornitori certificati entro il 2020. Nel 2011, abbiamo acquistato il 10% del nostro cacao da fonti certificate, una quota che nel 2012 è salita ad oltre il 20%. Mars è così diventato il più grande utilizzatore al mondo di cacao certificato. Dal 2016 siamo in linea con l'obiettivo di reperire il 50% del nostro cacao da fonti certificate. Attualmente acquistiamo cacao certificato da Rainforest Alliance, UTZ Certified e Fairtrade.

Da quando Frank C. Mars e sua moglie Ethel hanno iniziato a produrre barrette nella loro cucina di Tacoma, a Washington, più di 100 anni fa, abbiamo imparato davvero tanto sul cacao. Un prodotto dalla storia affascinante. Gli Associati sono la forza trainante del nostro impegno, volto a scoprire la vera storia del cioccolato: per sapere cosa abbiamo imparato fino ad oggi, è possibile leggere la nostra pubblicazione "Chocolate: History, Culture and Heritage". Per saperne di più sulla storia della produzione di cioccolato in America, visita American Heritage Chocolate website.

WRIGLEY

Fare business significa creare prodotti straordinari, ma non solo. Si tratta anche di fare del nostro meglio per gli Associati, i clienti, i consumatori e le comunità. Grazie ai 17.000 Associati di Wrigley, guidati nelle scelte dai Cinque Principi, il nostro business gode di ottima salute. Un successo che ci consente di fare la differenza per il pianeta, grazie a programmi di gestione e formazione ambientale, e per le persone, supportando il benessere delle nostre comunità locali e promuovendo iniziative di salute orale in tutto il mondo.

Ecco alcuni esempi di come Wrigley diffonde sorrisi in tutto il mondo:

  • Dal 1987, la Wrigley Company Foundation ha donato più di 66 milioni di dollari a organizzazioni no-profit di tutto il mondo con attività incentrata su salute orale, ambiente e iniziative locali sostenibili.
  • Finanziamo campagne formative per la comunità e di prevenzione dell'abbandono dei rifiuti nell'ambiente in tutto il mondo, ad esempio in Australia, Cina, Germania, Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti. Collaboriamo con organizzazioni come il Litter Less Program , per ampliare la portata del nostro impatto positivo.
  • Gestiamo la nostra attività quotidiana con un onesto impegno nei confronti del pianeta. Cerchiamo di utilizzare meno risorse per gestire i nostri stabilimenti, selezioniamo ingredienti e materiali di imballaggio che aiutano a ridurre il nostro impatto, e incoraggiamo gli ambienti di lavoro ad orientarsi maggiormente verso la sostenibilità. Molti di questi progetti sono guidati, sotto forma di partnership, dal Wrigley Go Green Program — un programma diretto dagli Associati che ha il compito di rendere più sostenibili le nostre sedi.
  • Il progetto di Wrigley Smile Back™ è un'iniziativa condotta su scala globale che supporta le organizzazioni no-profit di tutto il mondo nel proteggere la salute orale dei bambini, migliorando l'accesso alla cura orale e promuovendo una migliore educazione in materia.

MARS FOOD

Un cibo migliore oggi, un mondo migliore domani — è questa la filosofia di Mars. Siamo una delle più grandi aziende di food, e riconosciamo la nostra responsabilità nell'aiutare i consumatori a fare scelte più sane, nell'assicurare che i nostri ingredienti siano prodotti in modo sostenibile, e nel ridurre l'impatto delle nostre attività.

Ecco alcuni highlight del nostro impegno:

  • Crediamo in un'etichettatura onesta. Abbiamo introdotto un'etichettatura front-of-pack sul 99% del nostro portfolio globale di prodotti. E, come parte del Mars Food Global Health & Wellbeing Ambition, stiamo inserendo un nuovo sistema di etichettatura sui prodotti a maggiore contenuto di sodio, sale o grassi, per informare il consumatore della necessità di un consumo “occasionale” - non più di una volta alla settimana nell'ambito di una dieta bilanciata.

  • Abbiamo ridotto il sodio in tutti i nostri prodotti su scala globale, con una riduzione media del 25% tra il 2007 e il 2012. Siamo impegnati a ridurre il sodio di un ulteriore 20% nel nostro portfolio globale entro il 2021. Questo per assicurare che i nostri prodotti intesi per il consumo quotidiano ai pasti siano conformi alle linee guida della WHO relativamente all'assunzione di sodio.

  • Stiamo lavorando per incrementare il numero dei prodotti con cereali integrali nel nostro portfolio, in modo tale che il 50% della nostra offerta a base di riso includa cereali integrali e/o legumi. Ci stiamo anche assicurando che tutti i nostri prodotti in barattolo a base di pomodoro contengano una porzione di verdura.

  • I coltivatori di riso Basmati del Pakistan sono parte del nostro programma di approvvigionamento diretto dalle aziende agricole che contribuisce a formare gli agricoltori e offre loro suggerimenti su come ottenere il massimo profitto dai raccolti. Cerchiamo di lavorare esclusivamente con fornitori che possano soddisfare regolarmente i nostri standard e le nostre specifiche, in conformità ai Cinque Principi.

  • Siamo impegnati a reperire il 100% del nostro riso in modo sostenibile entro il 2020. Nel 2015 abbiamo aderito alla Sustainable Rice Platform e stiamo attualmente collaborando con altri stakeholder per sviluppare metodologie di coltivazione del riso più sostenibili, al fine di ridurre il consumo di acqua e l'emissione di gas serra.

  • Nella sede di Mars Food di Wyong, in Australia, abbiamo già fatto grandi progressi, riducendo il consumo di acqua dello stabilimento del 50% e le emissioni di gas serra del 19% per tonnellata di prodotto.

  • Con il nostro programma di UNCLE BEN’S® Ben’s Beginners™, lanciato nel 2012, abbiamo avviato una competizione culinaria per esplorare modi di cucinare sano e fornire informazioni su come le famiglie possano preparare pasti semplici, salutari e gustosi a casa.

  • Oltre 100 milioni di semi certificati hanno contribuito ad avviare centinaia di orti biologici che produrranno cibo salutare e nutriente tramite SEEDS OF CHANGE®.

  • Abbiamo sviluppato i Criteri nutrizionali di Mars, — una serie di parametri ideati sulla base delle raccomandazioni dietetiche della World Health Organization (WHO) e di altre autorità leader nella salute pubblica globale. Attualmente, questi criteri sono il punto di riferimento nel nostro lavoro per la produzione di cibi più sani, a ridotto contenuto di sodio e zuccheri aggiunti e con maggiore apporto di cereali integrali e verdure.

MARS DRINKS

In Mars Drinks, stiamo incoraggiando gli ambienti professionali a un ripensamento su come dovrebbero essere il lavoro e le giornate lavorative. Come parte della nostra totale devozione agli ambienti di lavoro, forniamo il nostro supporto ai business di tutto il mondo che intendono creare luoghi straordinari per i propri collaboratori. Le nostre soluzioni per le bevande creano occasioni di socializzazione per le persone al lavoro, con nuove opportunità per stabilire contatti, collaborare e fare le cose insieme.

Mars Drinks propone una gamma di soluzioni tecnologiche e prodotti appositamente progettati per gli ambienti di lavoro, che offrono gusto e ampia scelta per grandi e piccoli uffici. Siamo impegnati nella ricerca di soluzioni innovative in grado di ridurre il nostro impatto sulle persone e sul pianeta, aiutando i business a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.

Ecco alcuni highlight delle iniziative di Mars Drinks:

  • Abbiamo reperito il 100% dei nostri prodotti a marchio di caffè e tè nero da aziende agricole esterne certificate.

  • Dal 2009, offriamo ai nostri clienti del Nord America una soluzione per riciclare i Freshpack.

  • Abbiamo ridotto l'utilizzo di energia e di acqua nei nostri stabilimenti di produzione, rispettivamente del 20% e del 67%.

  • I nostri impianti non inviano rifiuti in discarica e sono certificati ISO 14001 per gli standard di gestione ambientale.

  • Nel 2015, le nostre sedi centrali globali di West Chester, in Pennsylvania, hanno ottenuto la LEED Gold Certification.

MARS SYMBIOSCIENCE

Il nostro spirito imprenditoriale ci guida verso nuove, entusiasmanti avventure. Implementiamo i Cinque Principi supportando un'ambiziosa ricerca che ha il potenziale di cambiare il mondo - in meglio.

Per oltre 20 anni, Mars ha condotto ricerche su vasta scala per approfondire le conoscenze sulle proprietà dei flavanoli del cacao. In collaborazione con alcune istituzioni leader nel campo della ricerca scientifica, abbiamo pubblicato più di 150 paper revisionati da esperti del settore, e circa 100 brevetti a livello globale, specificamente incentrati sui flavanoli del cacao.

Grazie a queste conoscenze, gli scienziati di Mars hanno sviluppato il processo brevettato Cocoapro®, che aiuta a trattenere i flavanoli che si trovano naturalmente all'interno delle fave di cacao, e che solitamente vengono distrutti durante la lavorazione della materia prima.

Inoltre, abbiamo creato modelli di business nelle aree delle nursery degli alberi e del compostaggio, e dell'acquacoltura, con l'allevamento di cavallucci marini e pesci ornamentali, in grado di fornire mezzi di sostentamento alternativi per le comunità della nostra catena di valore.

Rainforest Alliance ha certificato oltre 3.944 ettari di piante di cacao, per un totale di 2.882 coltivatori. In Mars Symbioscience, forniamo soluzioni dalla solida base scientifica che danno impulso a partnership con i ricercatori, per guidare uno sviluppo sostenibile sotto il profilo sociale, ambientale ed economico e per assicurare un futuro sano alle generazioni che verranno.


In tutto il mondo, gli Associati di tutti i segmenti di Mars — Petcare, Chocolate, Food, Drinks, Wrigley e Symbioscience — lavorano per trasformare i nostri Cinque Principi in azioni concrete.