Il Piano Di Sostenibilità Di Mars - Sustainability | Mars, Incorporated
Il piano di sostenibilità di Mars

IL PIANO DI SOSTENIBILITÀ DI MARS

In Mars, crediamo nella possibilità di migliorare il mondo in cui viviamo - dalla campagna "Sustainable in a Generation" alla nostra innovativa ricerca in campo agricolo — semplicemente perché ha senso farlo. Ci impegniamo ad applicare il nostro principio di Reciprocità e a fare scelte di business secondo modalità che siano vantaggiose non solo per Mars, ma anche per le persone e per il pianeta. Per essere certi di raggiungere questi obiettivi, ci affidiamo ai migliori professionisti e alla scienza più avanzata nel pianificare e valutare le nostre iniziative, lavorando sodo per affrontare le difficoltà insieme, in ogni fase del percorso.

PLANETARY BOUNDARIES

È nostro dovere salvaguardare il pianeta, in modo da ridurre l'impatto sulle persone che lo abitano. A questo scopo, ci affidiamo a "Planetary Boundaries", un’analisi che individua nove tipologie di impatto ambientale suscettibili di determinare danni profondi e irreversibili al nostro pianeta. Avvalendoci di questo strumento, utilizziamo informazioni interne e dati pubblici riconosciuti per individuare le tre principali aree di intervento dove possiamo realmente fare la differenza. Per saperne di più, leggi gli approfondimenti:

Scopri in che modo le tre aree di impatto si integrano nel modello "Planetary Boundaries".

emissions

Nel 2009, un gruppo di 28 scienziati provenienti da tutto il mondo e riunitisi all'Università di Stoccolma, ha individuato una nove limiti del pianeta che, se rispettati, permetteranno all'uomo di continuare a vivere e prosperare, a vantaggio delle future generazioni.

LA VALUTAZIONE DEL NOSTRO IMPATTO

Il primo passo del percorso che cambierà il mondo di domani riguarda la comprensione dell'impatto generato dalle nostre attività di oggi. Grazie a partnership e collaborazioni con università, leader politici e ONG, abbiamo svolto un'analisi approfondita volta a individuare quali delle nostre principali catene di approvvigionamento e modalità di reperimento delle materie prime producono il maggiore impatto sociale e ambientale - dal cacao in Africa all'olio di palma in Malesia, fino ad arrivare alla carne di manzo in Brasile.

Con evidenze scientifiche e la nostra esperienza in mano, abbiamo orientato il nostro impegno verso una maggiore attenzione nei confronti dell'ambiente e delle comunità dove operiamo. Abbiamo elaborato e pubblicato nuove policy di sostenibilità delle materie prime, che ci hanno aiutato a migliorare le nostre procedure e a valutare i progressi fatti lungo il percorso.

Con il tempo, siamo riusciti a fare concreti e notevoli passi avanti nelle modalità di approvvigionamento dell'olio di palma, della carta e della pasta di legno, della carne di manzo, della soia, del riso, della menta, del pesce, del tè, del caffè e di altre materie prime. Siamo inoltre sempre impegnati nella ricerca di nuove modalità volte a favorire un ulteriore miglioramento.

LE AZIONI INTRAPRESE PER RIDURRE L'IMPATTO

Oltre all'attenzione alla sostenibilità ambientale, osserviamo sempre quello che succede nel mondo, alla ricerca di problematiche che potremmo contribuire a risolvere. La comprensione dei fattori rilevanti per il nostro business e delle aree ove si riscontra il maggiore impatto ci consente di sviluppare iniziative, standard di riferimento e misurazioni delle nostre best-practice. Sappiamo di vivere in un mondo dinamico e che l’importanza di una questione può essere soggetta a cambiamenti: ecco perché sottoponiamo i nostri obiettivi a una costante revisione.