Governance - Sustainability | Mars, Incorporated
GOVERNANCE

GOVERNANCE

SOLIDI VALORI GUIDANO LE NOSTRE DECISIONI

Ancora oggi, Mars rimane un'azienda privata, a proprietà familiare, ed è una delle ragioni principali che ci consentono di poter contare su valori solidi che guidano il nostro business, giorno dopo giorno. I membri della famiglia Mars compongono il nostro Consiglio di Amministrazione, che a sua volta si avvale del supporto di quattro consulenti esterni. Abbiamo il privilegio di poter contare su un team globale di alta dirigenza dal talento eccezionale, diretto dal Presidente Grant F. Reid , a guidare le nostre attività.

Sono inoltre presenti altri comitati che aiutano il Consiglio di amministrazione e i suoi consulenti ad accertarsi che Mars sia sempre orientata nella giusta direzione. Ecco alcune informazioni per saperne di più:

  • Il Comitato di Controllo aiuta il Consiglio di Amministrazione ad assicurare l'integrità in ogni aspetto della nostra contabilità. Supervisiona i revisori interni e i contabili esterni, ed è responsabile del mantenimento della comunicazione tra il Consiglio di amministrazione e la dirigenza finanziaria della società, i revisori interni e i contabili esterni.
  • Il Comitato tecnologico assiste il Consiglio di amministrazione nella supervisione delle nostre piattaforme e iniziative di innovazione tecnologica, come i progetti correlati alle funzioni più prettamente funzionali, quali Ricerca e sviluppo, Fornitura, aree Commerciale e Scientifica.
  • Il Comitato per la remunerazione aiuta il Consiglio di amministrazione ad accertarsi che tutti ricevano una retribuzione adeguata, e che i nostri programmi di benefit siano conformi agli standard stabiliti dai Cinque principi, punto di riferimento del nostro modo di fare business.
  • Il Comitato di supervisione sui fondi e gli investimenti dei benefit supporta il Consiglio di amministrazione nella vigilanza delle strategie di investimento afferenti al piano dei benefit, assicurando la conformità alla legislazione vigente e ai Cinque principi.

Per maggiori informazioni sul Consiglio di amministrazione e il Team di leadership di Mars, visita la pagina di Leadership globale del nostro sito web.

UNITI DAI CINQUE PRINCIPI  

I Cinque principi — Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà — sono il collante che unisce i nostri segmenti di business, attraverso le varie generazioni, dimensioni geografiche, lingue e culture. Questi Principi riflettono i valori della famiglia Mars e di tutti i nostri Associati.  

Governance

INTEGRITÀ DEL BUSINESS

Etica e integrità sono fondamentali per Mars. Supportate dal nostro impegno di lunga data nei confronti dei Cinque principi, queste caratteristiche ci rendono orgogliosi di essere Associati Mars. Mentre il nostro business continua a espandersi su scala globale - talvolta in luoghi con diversi modelli culturali e regolatori - l'azienda è orientata a formare gli Associati con gli strumenti necessari per prendere decisioni che siano conformi ai nostri elevati standard etici, richiesti a chiunque lavori in Mars.

LA CERTEZZA DELLA CONFORMITÀ

Le grandi aziende si riconoscono già dal primo giorno di lavoro di ogni nuovo collaboratore. Un percorso che in Mars inizia con il training denominato "L'essenza di Mars", dedicato a ogni nuovo Associato di qualsiasi livello. Un programma che offre l'opportunità di apprendere i Cinque principi e le modalità con le quali essi vengono integrati in ogni aspetto della vita aziendale.

La nostra cultura è orientata verso un comportamento corretto: sappiamo, però, che questo non è sempre sufficiente ad assicurare un business responsabile. Nel contesto attuale, contraddistinto da un ambiente globale, multi sfaccettato e dal ritmo frenetico, è necessario prendere in considerazione la costante evoluzione e la crescente complessità dei requisiti legali riguardanti diversi settori. Un esempio in questo senso è rappresentato dalla legislazione sulla concorrenza e dalla conformità alle norme anti-corruzione. Oggi più che mai, per i nostri Associati è importante comprendere le proprie responsabilità legali ed etiche. E noi siamo qui per aiutarli.

Il nostro Codice di condotta dei fornitori è uno strumento utile ad accertare che tutti i fornitori comprendano e implementino le nostre policy, indipendentemente dalla propria localizzazione geografica. Offriamo costantemente agli Associati programmi di formazione aggiornati e specifici che consentono a tutti di capire i propri doveri e le proprie responsabilità. Questi accorgimenti ci aiutano ad essere sempre all'altezza del nostro impegno per un business improntato alla correttezza, ovunque operiamo.

SVILUPPO DELLA POLICY

Mars è un'azienda incredibilmente varia. A livello dei diversi segmenti di business, in tutto il mondo, i nostri Associati implementano le proprie strategie e risorse per gestire il loro impatto sul pianeta, continuando al contempo a contribuire alla salute e al benessere delle persone e delle comunità. Ecco in che modo ci accertiamo che le varie policy lavorino insieme:

  • Il nostro Gruppo direttivo sulla reputazione aziendale coordina i diversi approcci a livello di tutto il business, per assicurare la condivisione delle best practice e la coerenza dei nostri impegni rispetto alla policy.
  • Il Team di leadership sulla sostenibilità è il nostro team "verde". Ha il compito di analizzare tutte le strategie o le policy in materia di sostenibilità, a livello di tutto il gruppo.
  • È stato inoltre istituito un Gruppo di lavoro sulla sostenibilità, al fine di elaborare policy e pratiche da sottoporre all'approvazione del Team di leadership sulla sostenibilità. Con il supporto dei gruppi di consulenza operanti su scala aziendale, il team ha il compito di sviluppare strategie specifiche per determinate problematiche, come il packaging dei prodotti e l'eco-labeling.
  • Il Gruppo di policy Pubblica globale, diretto dal nostro Vice presidente per gli Affari pubblici, aiuta ad assicurare la coerenza, su scala globale, delle posizioni, delle policy e degli standard di Mars in ogni aspetto della nostra policy pubblica.

Visualizza tutte le policy di Mars.

GLI INPUT ESTERNI PER LO SVILUPPO DELLA POLICY

Siamo un'azienda migliore perché siamo disposti a chiedere il contributo degli altri. Esistono due gruppi ufficiali di consulenza esterna, che ci consigliano sugli sviluppi, le problematiche e le opportunità più significativi e rilevanti per il nostro business. Il loro compito è quello di fornirci chiare raccomandazioni esterne relativamente a strategie e policy che potranno essere integrate nei nostri piani di business, su scala complessiva.

  • I Consulenti globali di Mars sono esperti esterni, disponibili ad aiutare i leader dell'azienda a individuare i principali obiettivi in materia di policy pubblica e a comprendere in che modo le problematiche e i trend geo-politici e macro-economici si intrecciano con il nostro business. Per saperne di più sulla nostra Leadership globale.

  • Il Comitato di consulenza scientifica di Mars (MSAC) è composto da un gruppo di scienziati di fama mondiale specializzati in diversi settori, tutti rilevanti per il business di Mars. Il Comitato si interfaccia con la leadership aziendale, a ogni livello del business, per fornire consulenza su questioni afferenti a programmi di ricerca, elaborazione della policy scientifica, e sviluppo dei prodotti. Il nostro lavoro sul genoma del cacao è un brillante esempio del contributo del Comitato di consulenza scientifica.


I Cinque Principi guidano ogni comitato, consiglio direttivo e team di Mars.